Un matrimonio perfetto

UN MATRIMONIO PERFETTO

Titolo: Un matrimonio perfetto

Autore: Sarah Pinborough

Editore: Piemme

Traduzione: Rachele Salerno

Marcie è la seconda moglie di Jason Maddox, un uomo ricco e importante. Ha voluto questo matrimonio con tutta la sua forza ed ora che è entrata nel mondo esclusivo dei ricchi, non vuole perdere il suo nuovo status. Il socio di Jason, William, torna da Londra dopo un viaggio di lavoro con una nuova e giovane moglie, Keisha, che attira su di se tutte le attenzioni della cerchia di amici di William. Jason sembra molto attratto da Keisha, al punto che Marcie arriva a temere per la tenuta del suo matrimonio. Ma lei non vuole perdere nulla di tutto quello che ha ottenuto, la bella casa, le feste, i ristoranti di lusso, le gite in barca, gioielli e shopping. Inizia una sfida tra Keisha e Marcie, i cui esiti saranno del tutto imprevedibili. Un thriller nell’ambiente snob degli americani che contano, dove ricchezza e potere attraggono molte attenzioni soprattutto da parte di chi non ha mai posseduto nulla.

Un thriller che vede protagoniste donne la cui immagine pubblica impeccabile nasconde storie che non possono essere rese pubbliche. Donne capaci di far perdere la testa a tutti gli uomini ma che dietro la bellezza nascondono un freddo cinismo che guida ogni loro mossa verso la conquista della ricchezza, capaci di ogni bugia e raggiro per raggiungere gli obiettivi.

Sarah Pinborough ha uno stile diretto e lineare mentre le sue trame sono contorte e piene di direzioni sbagliate e di inganni in cui viene trascinato il lettore. In una società maschilista come è quella degli americani benestanti, con i club esclusivi dove i soci sono solo maschi e le mogli sono solo ospiti, in realtà sono le donne che tirano le fila delle famiglie e pilotano i loro mariti a loro piacimento, tra falsità e ipocrisie, tra finte amicizie e felicità simulata. Un mondo crudele che perdona tutto a chi ne è parte fin dalla nascita, mentre è molto crudele con chi ci arriva con il matrimonio. Un thriller originale, con un finale sorprendente.