Sola sull’oceano

www.mondadoristore.it

Titolo: Sola sull’oceano

Autore: Mary Higgins Clark

Editore: Sperling & Kupfer

Sola sull’oceano è un thriller di Mary Higgins Clark ambientato nell’arco di sei giorni su una nave da crociera riservata a ricchi e facoltosi clienti. Tra gli ospiti della speciale crociera di inaugurazione della nave, c’è Lady Emily Haywood, ricchissima amante dei gioielli più escusivi, che ha dicharato di voler indossare durante la crociera il più prezioso pezzo della sua collezione, ossia una collana di smeraldi dal valore inestimabile, addirittura appartenuta a Cleopatra. Su tale gioiello pesa una maledizione, ossia chi la porterà in un viaggio per mare non vivrà abbastanza da poter tornare vivo a riva. Lady Emily non crede al maleficio e confermerà più volte la sua volontà di indossare il gioiello durante la crociera. La collana attira le attenzioni di un noto ladro di fama internazionale, che riesce a superare le imponenti misure di sicurezza imbarcandosi sulla nave per rubare il gioiello.

Lady Emily viene trovata morta nella sua cabina dopo tre giorni di navigazione e non si hanno più tracce della collana.

A bordo della nave ci sono due personaggi che sono già stati protagonisti di altri libri di mary Higgins Clark, Alvirach e Will Meehan, due simpatici investigatori dilettanti che si trovano a bordo della nave per festeggiare il loro quarantesimo anniversario di matrimonio e fanno parte del prestigioso elenco dei partecipanti in quanto vincitori di svariati milioni di dollari in una lotteria.

Il libro è un thriller ben scritto, con uno stile chiaro e scorrevole, con personaggi ben caratterizzati ed una trama lineare e con un ritmo continuo ben scandito dal susseguirsi dei capitoli.

La trama racconta le avventure e vicissitudini personali e finaziarie di una serie di personaggi che si trovano a bordo della nave, quasi tutti coinvolti in storie che hanno a che fare con l’avidità umana e con i tentativi di arricchirsi velocemente, senza fatica ma inevitabilmente infrangendo la legge. Una indagine difficile, una complessa rete di indizi e di sospetti che troverà la soluzione solo alle ultimissime pagine. Un libro piacevole che garantisce qualche ora di relax.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...