Se la notte ti cerca

index

Titolo: Se la notte ti cerca

Autore: Romano De Marco

Editore: Piemme

Copertina e titolo attirano subito la mia curiosità. Il riassunto nella seconda di copertina mi convince subito all’acquisto. La lettura non tradisce le aspettative. La storia è avvincente, ben costruita, i continui cambi di scenario permettono all’autore di trattare argomenti molto diversi tra loro mantenendo sempre alta l’attenzione del lettore.

Roma è teatro di una serie di omicidi di donne che hanno in comune la frequentazione di un club escusivo e solo apparentemente raffinato, destinato alle donne sole alle ricerca di un partner. La risoluzione del caso passa attraverso le difficoltà esistenziali di poliziotti, magistrati, uomini di affari e personaggi di vario tipo. Il denominatore comune delle varie vicende dei protagonisti è la solitudine, che si rivela essere il più spietato dei killer dei tempi moderni.

Storie parallele di donne, uomini, famiglie devastate dagli egoismi e dalle gelosie.

Sullo sfondo Roma, con le sue contraddizioni e difetti, dal lusso dei quartieri bene, alla triste realtà delle zone più degradate, dagli intrecci di potere e politica, agli affari leciti e non.

La musica ha un ruolo importante nella storia, con le vicende personali ed artistiche di uno dei protagonisti che è un musicista dalle alterne fortune.

Complimenti a Romano De Marco che ha saputo mescolare i tanti argomenti della trama con capacità e grande sensibilità, soprattutto per la bravura con cui ha saputo raccontare le varie sfumature delle personalità dei personaggi femminili.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...