Le spose sepolte

LE SPOSE SEPOLTE

Titolo: Le spose sepolte

Autrice: Marilù Oliva

Editore: HarperCollins

Le spose sepolte è un thriller che tratta il tema del femminicidio, della violenza domestica e delle relative conseguenze. Il romanzo è ambientato a Monterocca, paesino dell’appennino modenese governato solo da donne, così come sono donne tutte le principali protagoniste del romanzo.

La storia si svolge attorno alle attività di un Centro Ricerche Farmaceutiche che ha sede proprio a Monterocca, dove l’ispettrice di polizia Micol Medici e la sua squadra sono inviate ad investigare. L’apparente tranquillità del paese e la sua bellezza sono in netto contrasto con l’efferatezza degli omicidi oggetto delle indagini e con i terribili segreti che si portano dietro.

L’ispettrice Micol Medici si rivela tanto forte e determinata nel lavoro di indagine quanto fragile ed incerta nella vita privata e professionale, con grandi difficoltà ad essere tenuta nella giusta considerazione dai suoi colleghi, per lo più maschi.

La trama è ben strutturata e gli eventi si susseguono ad un ritmo incalzante, con storie del passato e del presente ben mescolate tra loro.

La storia ha il merito di rimanere sempre nell’ambito del verosimile, senza ricorrere ad esagerazioni.

La biografia dell’autrice dice che insegna lettere alle scuole superiori. I suoi alunni sono senza dubbio dei privilegiati con una professoressa del genere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...